Tag

, , , , , ,

foto
Il vostro cane è così ingombrante che per comprargli una cuccia capiente vi tocca spendere almeno 50 €?

Niente paura, potete realizzarne una a costo zero con pochi materiali di riciclo.

Ecco gli ‘ingredienti’ necessari:

1 vecchio cuscino;

2 maglie che non utilizzate più, possibilmente con la manica lunga;

1 vecchio tendaggio, o meglio ancora, se li avete, dei paraspifferi da finestra;

Un pò di vecchi indumenti (io ho usato alcuni asciugamani ma va bene tutto);

Ago e filo;

Una busta dell’immondizia (di quelle grandi).

Preso tutto? Bene, cominciamo.

foto 2 JPG

1. ‘Vestite’ il vostro cuscino con la prima maglietta, stendendola bene. Infilate poi la seconda usando una delle due maniche della prima come ‘testa’. Otterrete un ‘mostro’ simile:

foto 42. Riempite le 4 maniche con dei vecchi indumenti: maglie, calzini, lenzuola, tutto fa brodo, purchè le riempiate bene. Infilate poi le maniche una dentro l’altra: dall’immagine capirete che potrete farlo solo con due delle quattro disponibili. Lasciate libere le altre, ci arriveremo più avanti.

foto 63. Arrotolate su se stessa una vecchia tenda, meglio ancora se disponete di qualcosa che abbia già la forma che cerchiamo di ottenere, come un comune paraspifferi.

Una volta terminata l’operazione, infilate una delle estremità del serpentone nella manica della maglietta più esterna e accostatela intorno al cuscino ricoperto, in questo modo:

foto 8

 

4. Ora non vi resta che fissare il tutto con ago e filo: è l’operazione che richiede più tempo, ma se è vero che il vostro cane è ingombrante, sarà meglio non saltare questo passaggio, altrimenti la nuova cuccia avrà vita breve.

foto 10

5. Per evitare che il lettino di Fido diventi veicolo di batuffoli e pelo, costruiamo ora una base impermeabile e anti-polvere: capovolgete la cuccia e ritagliate allora il fondo di un bustone dell’immondizia, avendo cura di creare almeno due strati di base (altrimenti, sempre per l’ingombro di cui sopra, si straccerà in un attimo)

foto 12 6. Fissate la base con ago e filo, ci vuole un pò di pazienza, ma vale la pena.

foto 137. Finito? Bene, rigirate ora il cuscinone et voilà! La cuccia è pronta!

foto 14

Sogni d’oro, Charlie.

foto (2)

db

Annunci