Tag

, , , ,

Pubblicato su www.nextme.it

avatar 2 e 3Per chi ha amato l’ultima poesia visiva di James Cameron, il capolavoro in 3D che ha affascinato il mondo intero registrando incassi da record e collezionando ben tre oscar, ci sono buone novità: Avatar 2 e Avatar 3 sono già in fase di lavorazione.

Le riprese dovrebbero iniziare nel 2012, ma nel frattempo Fox News è riuscita con una breve intervista a strappare alcune dichiarazioni al grande regista : “Gireremo i due film consecutivamente, quindi al momento sto scrivendo ben due sceneggiature anzichè una, che completeranno una storia nell’arco di tre film. Non sarà una trilogia, ma un’unica storia con dei personaggi, e sono molto eccitato a riguardo”.

 Cameron, pur non svelando segreti e curiosità in merito alle prossime trame, ha rilasciato alcuni commenti sulla fase di pre-produzione in corso, corredandoli di note piuttosto entusiastiche: “Stiamo sviluppando nuovi software e nuove tecniche di animazione e stiamo creando un nuovo studio di produzione a Manhattan Beach.”

Posti di lavoro in arrivo, dunque: il co-produttore, Jon Landau, ha addirittura parlato di circa 700 posizioni professionali in apertura. Eppure, malgrado tutto, le paure restano:  “Ci sono sempre grandi aspettative. Ho già dovuto fare i conti con la paura con Terminator, nel 1984, e dopo il successo ottenuto con il primo Avatar, mi trovo nella stessa situazione, però sono abituato a questa pressione”.

Ma conclude: “Il mio lavoro dopotutto è accompagnare il pubblico in un viaggio, e intrattenerlo. Nel momento in cui mi siedo a scrivere, mi sento di nuovo a Pandora. Non penso alla pressione, allo stare sul ‘red carpet’. Avatar è un mondo a sé, davvero. I personaggi vivono una vita tutta loro“.

db

Annunci