Tag

, , , , ,

Pubblicato su www.nextme.it

Da quando Google ha lanciato ufficialmente il Chrome Web Store, la scelta fra applicazioni, temi ed estensioni possibili del browser è sempre più vasta e interessante.

Non sempre però vale la pena ‘appesantire’ il nostro pc per testarle personalmente, ecco perchè noi di Nextme abbiamo selezionato, fra quelle più in voga, le  apps più interessanti del momento:

Tweetdeck

Ecco un interessante strumento per i web-dipendenti dei vari Facebook, Twitter, Foursquare e Google Buzz: un desk personalizzabile che li contiene tutti.

Con Tweetdeck è infatti possibile gestire ciascun ‘pacchetto’ di contatti virtuali attraverso una scheda unica: il nuovo tab consiste in una serie di moduli che in pratica ‘filtrano’ informazioni da ogni nostro account, focalizzando sul contenuto di ciò che viene postato e non sulla sua provenienza da questo o l’altro social network.

Aviary

Per gli appassionati degli editor d’immagine senza troppo impegno Aviary è certamente lo strumento ideale: consente di creare, ritoccare e manipolare foto anche in maniera piuttosto complessa. L’interfaccia è intuitiva e gli strumenti a disposizione, nella loro essenzialità, consentono numerose combinazioni.

WikiHow

Interessante applicazione anche quella di WikiHow, il Survival Kit: una raccolta di articoli da wikihow.com generati e revisionati dagli utenti e che risolvono le domande più bizzarre su ‘come fare qualcosa’. In pratica, un manuale del quotidiano e dell’imprevisto. L’applicazione per Chrome si compone di articoli suddivisi per contenuto, quiz, strumenti di ricerca; tutti disponibili on e off-line.

SlideRocket

Gli strumenti di lavoro per le presentazioni di progetti hanno un limite: se non li porti sempre con te non esistono. SlideRocket è il software online degno di un PowerPoint per creare e conservare progetti in rete, accessibili a tutti in ogni momento. Non solo: l’applicazione consente di monitorare l’impatto della presentazione sugli utenti, di individuarli e magari conoscerli.

Writespace

Utile anche l’editor di testo Writespace, pensato per creare e salvare automaticamente documenti ad ogni battuta di tastiera: lavora sia on che off-line, salva sul tuo computer e non su chissà quale server ed è personalizzabile in caratteri, sfondo e grandezza della finestra.

Fiabee

Sempre in tema di strumenti utili vale la pena testare Fiabee, specie se il proprio materiale di lavoro è sparso fra vari dispositivi interni ed esterni al pc: con questa applicazione potrete riorganizzarlo, usarlo e magari condividerlo online semplicemente accedendo ad un’unica scheda.

SpringPad

Poche applicazioni sono facili e veloci come SpringPad, uno speciale ‘segna appunti’ sul quale annotare qualsiasi cosa desideriamo della navigazione che stiamo facendo: praticamente un taccuino virtuale. Le note possono poi essere organizzate, classificate e condivise in qualsiasi momento.

Word²

Non poteva certo mancare l’intrattenimento puro. Word² è il primo, massivo multiplayer per lo scarabeo online: tutti i giocatori sparsi nel mondo devono creare il percorso più lungo di possibile di parole, agendo l’uno accanto all’altro su una immensa lavagna virtuale.

Entanglement

Ancora intrattenimento con Entanglement, un gioco puzzle che consiste nel posizionare esagoni in modo da disegnare il percorso rosso più lungo possibile. Si può giocare da soli, in modalità multiplayer  e persino offline.

Weather Underground

Ecco infine un modo originale di verificare le condizioni metereologiche di tutto il mondo: un’applicazione
che combina dati e foto da ogni dove per offrire una spettacolare visione del tempo ovunque vogliate.

db




Annunci