Tag

, , , , , ,

Pubblicato su www.nextme.it

Le indiscrezioni sull’iPhone 5 ormai spopolano su internet: la rete è tutta un brulicare di supposizioni sull’aspetto, le funzionalità e le caratteristiche tecniche del gioiellino della Apple che molto probabilmente invaderà il mercato il prossimo luglio.

Spulciando fra le previsioni dei numerosi blog e articoli dedicati, noi di NextMe abbiamo allora deciso di offrirvi una serie di informazioni certe se non altro in merito a ciò che l’iPhone 5non sarà:

1. Il nuovo modello non sarà differente nella forma. Per due semplici ragioni: innanzitutto perchè riorganizzare gli impianti di produzione sarebbe per gli sviluppatori economicamente sconveniente, e poi perchè l’attuale versione, mai cambiata nel corso degli ulimi 3 anni, è assolutamente inconfondibile e vincente anche rispetto alla concorrenza. Perchè cambiarla, dunque?

2. iPhone 5 non avrà uno schermo più grande: intanto perchè ciò comporterebbe un adattamento di forma che abbiamo appena escluso; poi perchè un touch screen più grande non necessariamente permetterebbe di visualizzare un maggior numero di informazioni, mentre in compenso renderebbe il telefono più ingombrante e più costoso al pubblico.

3. Apple non abbatterà il prezzo di mercato per questo modello. Il costo di un iPhonerisulta già competitivo sia in relazione alla sua qualità, sia in confronto ai modelli di smartphone proposti dalla concorrenza.

4. Apple non anticiperà l’uscita di iPhone 5: la data di rilascio resta fissata per fine giugno-inizio luglio 2011. Considerando che iPhone è sulla piazza da pochissimo tempo, è più probabile (ma non certa) una sua nuova versione con antenna ottimizzata e CDMA.

5. Malgrado numerose indiscrezioni abbiano creato l’illusione di un futuro dual core, iPhone 5 non promette processori indipendenti, che su un piccolo touch screen avrebbero effetto diretto sul calore generato tanto quanto sul consumo di batteria. In merito alla velocità, in effetti, la Apple non è leader sul mercato, e a quanto pare per adesso non intende neppure diventarlo.

db

Annunci